Gli oggetti Colla sono realizzati utilizzando prevalentemente cemento, resine epossidiche, rame, ottone e acciaio inox e vengono realizzati e rifiniti prevalentemente a mano.
Cura e pulizia
I metalli come l'argento, il rame, l'ottone tendono ad ossidarsi, soprattutto se il gioiello viene in contatto con agenti come profumi, aria, acqua salate, zolfo, creme per la pelle, spray per capelli, cloro e pelli aventi ph acido. L’entità e la velocità dell’ossidazione dipende dalla pelle e dalle abitudini di cura della persona che indossa il gioiello. Per questo motivo l’ossidazione non rientra tra i difetti di produzione.
Utilizzare un panno lucidante per pulire l’ossidazione e far brillare il metallo.
Pulire gli anelli in acciaio Inox con acqua tiepida e sapone neutro e spazzolarli leggermente con uno spazzolino da denti morbido.
Il cemento con cui vengono realizzati i gioielli Colla viene stampato in colata a mano ed è caratterizzato dalla possibilità di mutare il proprio colore nel tempo a seconda di diversi fattori specifici dell’ambiente in cui viene collocato e della persona che lo indossa.
Ogni singolo oggetto in cemento presenta delle piccole differenze e/o imperfezioni. Queste sono da considerarsi non dei difetti, bensì elementi di pregio caratteristici del materiale e della sua lavorazione.
Per la pulizia delle parti in cemento si consiglia di utilizzare un panno asciutto.
Non esporre i gioielli a prodotti chimici forti, ammoniaca, cloro e acqua salata.
Misure degli anelli
Taglia 5: ⌀ 15,9mm
Taglia 6: ⌀ 16,5mm
Taglia 7: ⌀ 17,4mm
Taglia 8: ⌀ 18,2mm